venerdì 28 settembre 2012

"ELLIPTICAL PATH" SPRING/SUMMER 2013 by Covherlab


 Le plastiche acriliche di Craig Kauffman, le sculture di De Wain Valentine e le sperimentazioni di luce colorata di De Keith Sonnier sono le coordinate entro cui la collezione Elliptical Path SS 2013 si iscrive formulando una dimensione design gentile, onirica e giocosa.









La sperimentazione si evolve in una serie di relazioni di color block e suggestioni materiche (leggero e tecnico, croccante e serico, lucido, opaco o satinato), in cui le georgette armate da filigrane metalliche (dorate e argentate), i nylon opalescenti e le organze cangianti, realizzano campiture brinate, vitree e ologrammate, volte a sottolineare l'attitudine soft sci-fi di matrice 80's che caratterizza l’anima della collezione. Le forme geometriche e le linee pulite, continue, si spezzano come gli angoli di un minerale nel punto vita, generando una foggia a clessidra attorno ad una cintura arricciata. Strutturata con baschine elastiche a contrasto o stretta da cinte a listelli multicolor,
 la silhouette stilizzata è un incastro di linee rette e curve, verticali o orizzontali: un continuo andirivieni di volumi pieni e vuoti che si alternano su diverse proporzioni, lunghezze e giochi di asimmetrie. Le texture più complesse, giustapposte a tutta una serie di tinte vitaminiche, concentrate, struttura un’allure robotica per compensazione, dove si acquietano su brani di cotone, lino, seta e crepe di lana, in vari pesi e tipologie, i riferimenti cromatici dei bagliori cangianti delle aurore e delle nebulose, lattiginose o brillanti. L’attraversamento cromatico è veloce e suggestivo: nei toni candy dell'avorio, del rosa e del cipria, nell'azzurro e nel verde cristallino, nell'arancio e nel cremisi succoso e nel giallo, si addensano i toni ambrati dell'oro e della terracotta e le consistenze resinose del prugna e del marrone. Un monolite la borsa da giorno (SPAZIO IF per COVHERlab), in tela di cotone doppio e con chiusura ergonomica in pelle stampata (in diverse colorazioni); un capriccio la maxi piuma orecchino,con capsula in argento bagnato nel rutenio nero (realizzato in collaborazione con Giuliana Mancinelli Bonafaccia), un accessorio colorato e divertente, un feticcio che completa lo styling glamour e femminile, fresco e disinvolto della collezione. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...