martedì 16 aprile 2013

Second Skin. Quattromani FW 13/14

Avevamo avuto occasione di conoscere questo interessante duo sardo, dietro il brand Quattromani, la scorsa stagione quando - con First Touch - proiettarono una serie di luminosissimi colori sulla prossima stagione calda, unitamente a forme minimal e asimmetriche e ad un gusto fresco e disincantato. 







 
Un approccio moderno, sofisticato e lontano da virtuosismi sterili caratterizza questa seconda prova, molto convincente, di Massimo Noli e Nicola Frau, che per la prossima stagione fredda propongono Second Skin, avendo assorbito quale ispirazione l'immaginario school e gli anni sessanta, declinati attraverso sperimentazioni materiche e giochi 3d per le paillettes, laddove non venga utilizzato il carbonio.





Ottimo lavoro per gli accessori, che diventano parte integrante del look. L’essenza “student” della collezione ritorna su borse in pelle e vernice,  nello zainetto in pelle e tessuto effetto wet bianco ottico, nella maxibags “monoblocco”, e nella “piattina” porta iPad, proposta nella versione bianco assoluto effetto wet.





We had the opportunity to know this interesting Sardinian duo, behind the brand Quattromani, last season when - with First Touch collection- projected a series of bright colors for the upcoming hot season, along with minimal shapes and asymmetrical game and a fresh taste and disenchanted. A modern approach, sophisticated and far from empty virtuosity characterizes this second collection, very convincing for Massimo Noli and Nicola Frau, which for the next cold winter propose Second Skin, having absorbed the imaginary school and sixties as inspiration, declined through experimentation with materials and 3d games for sequins, where not to use carbon.







 

Good job for accessories, which become an integral part of the look. The essence of "student" collection of leather bags and returns to paint in a backpack in leather and fabric wet white optical effect in maxibags "monobloc", and "flat" iPad, proposal as pure white wet effect.

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