giovedì 14 marzo 2013

Synthesis. Metropolitana e sofisticata la donna FW 2013 di about me





Che bello quando una collezione ti sorprende per semplicità, raffinatezza e senso della comodità. Queste sono le prime riflessioni che mi ha suscitato la collezione per il prossimo inverso delle due designer cremonesi Elisa Vigilante e Monica Mignone, che si celano dietro il brand about me.


E' una donna estremamente contemporanea, che utilizza materiali ricercati, caldi, comodi...che si fa coccolare senza dover stupire ad ogni costo. Le linee sono pulite e semplici, il design estremamente contemporaneo senza dimenticare l'utilità e la trasformabilità a cui noi donne siamo soggette nel corso della giornata.








Ecco quindi i capispalla, l’anima della collezione, proposti mini, midi e maxi in lana e cachemire, costruiti, rigorosi o dalla linea semplice ed essenziale che si dimostrano anche multifunzionali,  come il cappotto 3.1 trasformabile in tre versioni differenti, mediante sovrapposizione tra spolverino girocollo dalla linea stright con zip in metallo e il bomber con cappuccio staccabile (che può diventare collo grazie alla zip nascosta).









Interessante anche la maglieria, con motivi a "scheletro" o con venature a rilievo, con micro arricciature, a volte sulle maniche altre sulla schiena: volumi "classici" e maschili in lana merinos extrafine, così come la maxi shirt di tricot a trecce, indossabile anche come mini dresses.
Ancora multifunzionalità con l'abito 7.1 proposto in versione “luxury” trasformabile in elegante long dress da sera, in jersey di viscosa tinta unita. Un Capo imperdibile!









E’ una palette di sfumature discrete e polverose. Al bianco latte delicato e ultra femminile, al cipria si accostano il cenere, il canna di fucile, il minerale proveniente dall’universo simbolico maschile. E ancora, malva, nero e verde giada. Il rosso vermiglio e il blu denim completano la palette di colore per i capi in techno cadi di lana.

questo il sito del brand http://www.aboutmelab.com
Che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...