mercoledì 29 febbraio 2012

MAURO GASPERI: MEDIOEVO METROPOLITANO COLLEZIONE A/I 2012-13


Per la nuova collezione a/I 2012-13 Mauro Gasperi propone linee pulite, decise, con incroci studiati e tagli diagonali, che disegnano una figura con un chiaro gusto per le asimmetrie e le distonie che si riflettono in pantaloni, bermuda a pieghe, leggings, abiti e gonne sopra il ginocchio, con intarsi e geometrie a colori e materiali a contrasto.

I capi sono ornati di intarsi tagliati e cuciti in composizioni asimmetriche magistrali e complesse, in cotta di maglia. La rafia e l’astrakan rappresentano il fil rouge della collezione, insieme ai dettagli di mongolia.

Il Medioevo Metropolitano si riflette soprattutto nei colori argentei, nell’oro, nei riflessi quasi polverosi che spaziano dal ruggine, al pistacchio, al tortora, per una contemporaneità diversa.
Il total black vira talvolta nel ruggine assoluto o nell’oro puro.
 
L’impronta grafica e architettonica fa parte dello stile di Mauro Gasperi, cresciuto a Brescia  attorniato sin da ragazzino  da artisti, designers, architetti, amici e parenti del padre imprenditore.
L’architettura contemporanea, come quella di Fuksas, lo influenza da subito nelle sue collezioni, creando linee precise, giochi di combinazioni diagonali, intersezioni di forme geometriche abbinate a forme fluide come la maglieria e il jersey.
Si specializza nel settore stilismo moda e maglieria a Firenze  nell’ istituto internazionale della moda “Polimoda” e qui , in occasione di un concorso organizzato dall’istituto, viene selezionato come collaboratore per la linea Paola Frani.


lunedì 27 febbraio 2012

A-lab Milano Fall/Winter 2012/2013 - A-WAR COUTURE

Austerità creativa degli anni ’40 e rigida purezza di un lontano medioevo giapponese, in una contaminazione continua tra linee, volumi e codici creativi.
 Uno sguardo nostalgico e retro che rilegge iconiche dark lady vestite di chemisier hyper femminili o tubini total black con raffinate trasparenze in pizzo.

Mantù AUTUNNO INVERNO 12-13






Glamorous come la New York di Madison Avenue. Sofisticata come il quartiere londinese di Belgravia,  moderna ed esotica come la Canton Road di Hong Kong.

sabato 25 febbraio 2012

Massimo Rebecchi. Fiaba urbana Autunno Inverno 2012-13



 Una donna dalla doppia anima, tra romanticismo e rigore, che vuole che i suoi sogni diventino realtà; un tributo a una femminilità sussurrata, libera da schemi , decisa ed estremamente seducente.
Questa la collezione Massimo Rebecchi Autunno- Inverno 2012-13.

Br.UNO, Dark, gothic e rock il brandi di Bruno Tedioli


Br.UNO nasce da un'idea di Bruno Tedioli, designer e titolare dell'azienda italiana che produce la collezione.
Dopo più 10 anni di collaborazioni e consulenze nella realizzazione di stampe, trattamenti speciali e produzioni di capi per le collezioni di altri consolidati fashion brands - Dsquared2, Rick Owens, Andrew Mackenzie, per citarne alcuni -  Bruno Tedioli decide nel 2009 di realizzare il proprio marchio, con immediato riscontro da parte del mercato di riferimento.

giovedì 23 febbraio 2012

Vic Matie COLLEZIONE A/I 2012/13 - Milano Fashion week





Più che una rincorsa della moda e dei suoi fin troppo forzati cambiamenti, il cammino di VIC MATIE’ rappresenta  piuttosto  un dialogo costante tra l’anima interiore del brand e tutto ciò che la circonda.

La collezione a/i 2012/13 si sviluppa in un gioco di contrari: tra evoluzione e tradizione; tra un carattere per natura deciso e anticonvenzionale e un approccio femminile; tra originalità e fruibilità dell’oggetto; tra una storia che parte dal passato ed una costante tensione al futuro.

Ermanno Scervino Women’s fall winter 2012/13

Coming from different worlds inspiration for the next women's collection Ermanno Scervino FW: the dell'Hempshire England, the equestrian world, the Venice of the 700.
And the plastic volumes, meeting with ultra-feminine elements, making the waist a key element of the collection.


Dolores. SPRING SUMMER 2012 by labor Limae

Dolores. SPRING SUMMER Collection 2012 by Labor Limae
Dolores è una donna nuova, meglio, rinnovata.

Anche se imprevedibili eventi hanno determinato il suo destino, è in grado di vivere perfettamente e con successo nella realtà urbana e mondana in cui è stata catapultata. Dolores è una donna attuale, fermamente consapevole, la cui grande forza è la versatilità, la capacità di adattarsi al tempo e al luogo che vive senza tradire se stessa e la sua natura, ma semplicemente reinventandosi.Una donna hic et nunc.

mercoledì 1 febbraio 2012

Covherlab Collection TWENTYTHREE F|W 2012-13




La collezione “Twentythree” nasce da un’esigenza di sincerità in cui, come un flashback che attraversa le esperienze precedenti, essa raccoglie le strutture più importanti e riconoscibili del DNA COVHERLAB strutturando un rigore formale ed una pulizia delle costruzioni che citano il razionalismo architettonico italiano del primo novecento come un tributo naturale, non ricercato, misurato da segmenti e linee.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...