Glamorous come la New York di Madison Avenue. Sofisticata come il quartiere londinese di Belgravia, moderna ed esotica come la Canton Road di Hong Kong.
La donna Mantu’ riesce a coniugare classe e stile con la modernità di un mondo in continua evoluzione che trae ispirazione dalle vibrazioni delle città più vive.
La collezione Autunno Inverno 2012-13 di Mantù è dedicata a una donna dinamica, che con coerenza impone la sua personalità e il suo gusto rubando i capi del guardaroba maschile per mescolarli a texture e trame assolutamente femminili.
Romantici godet e geometrici intarsi per le gonne e gli abiti; rigorosamente sartoriale e perfetto il taglio delle giacche, memorie di un tempo in cui la qualità e l’artigianalità costituivano la parola chiave dell’eleganza.
Giochi di proporzioni creano un armonico contrasto: volumi oversize per i cappotti che si contrappongono a abiti dalla silhouette a boule, a gonne a ruota e pantaloni super skinny.
Nelle cromie, pomice, terre d’egypt e rubino: colori polverosi che vengono mescolati a tutte le tonalità di grigio e blu, continuità intervallata da accenti cromatici dati dal turchese, dall’evocativo olio e dall’acceso caramello.
Argenti metallici accostati a morbidi e sinuosi capi in pelliccia, jacquard tone sur tone per un delicato ma deciso animalier rendono la linea Mantù una sofisticata couture quotidiana.
Nessun commento:
Posta un commento